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Apertura struttura: 22 mar 2024 - 13 nov 2024
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  • Privacy Policy
    In questa pagina intendiamo illustrare i trattamenti di dati personali che HUMAN COMPANY effettua relativamente ai servizi messi a disposizione via web tramite: > il sito palagina.it > il sito fattorialapalagina.it

    1. Titolare del trattamento (chi decide perchè, come ed a chi far trattare i dati)

    A seguito della consultazione dei siti internet o e della fruizione dei servizi offerti via web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

    Oltre ai dati di navigazione, potranno, ad esempio, essere raccolte informazioni in occasione:
    > della richiesta di una prenotazione o di contatto;
    > dell’utilizzo di altri servizi attraverso offerti dal sito o dall’area contatti;
    > dell’utilizzo di altri servizi attraverso le Piattaforme rese accessibili dal sito o dalla APP HUMAN COMPANY, per la quale si rimanda al relativo paragrafo del presente documento; ed attraverso l’utilizzo di cookies Titolare del trattamento (cioè il soggetto che determina le finalità e i mezzi dei trattamenti di dati personali e si assume la responsabilità di trattare e far trattare correttamente i dati personali) è Human Company S.r.l. con:
    > sede legale: Via Generale C. A. Dalla Chiesa 13 - 50136 Firenze, Italia
    > sede operativa: Via Generale C. A. Dalla Chiesa 13 - 50136 Firenze, Italia | tel. +39
    Figline Agriturismo S.r.l. [P. iva P. IVA e C.F. 01681640973] | Gestione Norcenni Girasole Village e Villa La Palagina
    • Società Agricola Le Driadi S.r.l. [P.IVA e C.F. 05627800484] | Gestione Fattoria La Palagina ed Agriturismo Le Corti
    di seguito tutti definiti unitariamente HUMAN COMPANY

    2. Diritti degli interessati

    In riferimento ai trattamenti di cui al presente documento gli interessati (utenti dei siti e/o di app) hanno il diritto:
    > di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento,
    > se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, diricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
    > di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto
    > di proporre reclamo a un'autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA - Fax: (+39) 06.69677.3785 - Centralino telefonico: (+39) 06.696771 - E-mail: [email protected] posta certificata [email protected]

    Maggiori informazioni in coda alla presente policy

    Le richieste vanno rivolte a HUMAN COMPANY S.r.l., tramite il Modulo contatti presente sui siti o l’indirizzo [email protected], tenendo sempre presente che non sarà possibile rispondere a richieste pervenute telefonicamente ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.

    3. Dati di navigazione - dati trattati in relazione alla visita dei siti

    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di un sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

    Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

    In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, quali il tipo e la versione del browser, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, l’identificativo del dispositivo mobile (IDFA o AndroidID) ed altri parametri relativi al vostro sistema operativo e all’ambiente informatico,

    Questi dati, in assenza di uno specifico consenso al trattamento per ulteriori finalità,vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

    I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell’autore.

    La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO di questi dati è costituita dal legittimo interesse dei titolari consistente nella tutela della sicurezza dei dati, buon funzionamento del sito e miglioramento degli standard di servizio.

    MODALITA’ ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO
    I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I trattamenti relativi ai servizi web di questo sito sono curati da personale incaricato dal Titolare nonché da soggetti esterni, nominati responsabili (ART. 28 REG. UE 2016/679), a cui vengono demandate la gestione tecnica e la manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

    Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

    I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

    4. Dati forniti volontariamente dall'utente

    A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

    Quando l’utente visita una parte del Sito o attiva una funzionalità messa a disposizione da una app che comportino la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e viene richiesto di attestarne la presa visione e, se necessario, un consenso.

    L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o raggiungibili tramite una app comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste stesse

    Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.

    5. Trattamenti conseguenti ad una richiesta di contatto o prenotazione

    I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area prenotazioni o gli indirizzi e-mail resi disponibili sul sito:

    1. sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
    1.1. Assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell’interessato stesso (base giuridica del trattamento: legittimo interesse e consenso dell’interessato in caso di dati personali “particolari”)
    1.2. adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari; adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria, (base giuridica del trattamento: coincidente con la finalità)
    1.3. Alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico tramite analisi statistiche, effettuate attraverso dati anonimizzati ed aggregati, utili per la verifica, miglioramento e quindi progettazione di un servizio sempre più efficiente ed adeguato alla domanda, (base giuridica del trattamento: legittimo interesse dei titolari coincidente con la finalità)

    2. I recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a prodotti proposti e servizi erogati dai Titolari del trattamento, ciò ovviamente con il consenso dell’interessato, anche via sms o altre piattaforme di comunicazione quali whatsapp. Resta inteso che l’interessato avrà comunque facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento (base giuridica del trattamento: legittimo interesse dei titolari consistente nella promozione dei propri prodotti/servizi e consenso dell’interessato)

    3. potranno essere trattati da addetti commerciali, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale incaricato nei limiti delle mansioni assegnate e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, anch’essi nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;

    4. potranno essere comunicati o resi disponibili:
    a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
    altre società collegate (controllate – controllanti) sempre per correnti “finalità amministrativo contabili” connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato
    ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti - partner commerciali, la cui collaborazione sia necessaria ai fini della fornitura dei servizi richiesti I Partner Commerciali opereranno come autonomi titolari del trattamento e in osservanza delle rispettive informative sulla privacy, che saranno rese disponibili dagli stessi

    5. I dati personali saranno trasferiti verso soggetti siti al di fuori dello Spazio Economico Europeo verso il Paese in cui risiede o si trova l’interessato esclusivamente se necessario a soddisfare le sue richieste e nel rispetto della normativa vigente.

    Nella compilazione dei form vengono indicati con un asterisco i campi la cui compilazione è obbligatoria, in assenza dei dati richiesti non sarà possibile soddisfare le richieste dell’interessato.

    Qualora all'atto della richiesta di contatto/prenotazione l'interessato dovesse comunicare categorie particolari di dati (quali: dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona) potrà essere richiesto uno specifico consenso al loro trattamento, in assenza del quale potrebbe risultare impossibile dare corso alle richieste dell'interessato stesso.

    5.1 Area prenota on line

    È l’area del sito tramite la quale l'utente può prenotare soggiorni presso le strutture ricettive HUMAN COMPANY.

    I dati inseriti dall'utente all'atto della richiesta di prenotazione saranno inseriti sul software gestionale gestito da HUMAN COMPANY S.r.l. per tutte le Società Titolari ed archiviati in un’area accessibile alla struttura per la quale l’interessato ha espresso il proprio interesse.

    Una volta trasmessi alla Struttura i dati potranno essere trattati da addetti all'amministrazione, addetti alla reception o altro personale incaricato dal Titolare per registrare la prenotazione, adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale, offrire all'ospite servizi attenti e personalizzati soddisfacendo le sue richieste.

    Basi giuridiche di questi trattamenti sono adempimenti legali e contrattuali e, nel caso di dati personali “particolari” consenso dell’interessato.

    Ulteriori informazioni sono presenti sulla informativa ospiti

    PAGAMENTI ON LINE tramite carta di credito
    Per la trasmissione dei dati di carta di credito, Human Company si avvale del gateway bancario di Banca Sella. Al fine di garantire una maggiore sicurezza, per concludere la transazione si viene reindirizzati su una pagina internet sicura gestita da Banca Sella. Questo ovviamente non comporta la necessità di possedere un conto corrente presso questo istituto bancario e possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca e di qualunque tipologia. L’autorizzazione del pagamento, in caso di utilizzo della carta di credito avviene al momento dell’ordine mentre il relativo addebito al momento dell’evasione dell’ordine.

    Nel caso malaugurato che qualcuno si impadronisca dei dati della mia Carta di Credito, come posso essere tutelato da eventuali abusi?

    Innanzitutto bisogna precisare che il rischio in questione non è relativo solo alle transazioni effettuate online, ma ad ogni occasione di ordinario utilizzo. Se comunque ciò dovesse accadere è importante sapere che è sempre possibile contattare il gestore della Carta di Credito e rifiutare l'addebito ottenendo, una volta accertate le effettive condizioni di utilizzo della Carta, il rimborso delle somme addebitate.

    6. Iscrizione alla newsletter

    I dati personali conferiti spontaneamente dell'interessato iscrivendosi alla Newsletter:
    > sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati al solo scopo di soddisfare le richieste dell'interessato stesso, che ha facoltà di interrompere in qualsiasi momento il presente trattamento.
    > potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell'interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti
    > potranno essere comunicati o resi disponibili:
    - a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
    - ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell'interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti;
    - a società collegate (controllate - controllanti) sempre per correnti finalità amministrativo contabili connesse al soddisfacimento delle richieste dell'interessato.

    In questo caso basi giuridiche del trattamento sono costituite dal soddisfacimento delle richieste dell’interessato e dal legittimo interesse del Titolare consistente nella promozione delle proprie strutture.

    7. Trattamenti di dati personali necessari per l’erogazione del servizi FREE WIFI

    La comunicazione dei dati richiesti per la procedura di registrazione da parte dell’utente è obbligatoria per poter usufruire del servizio.

    a) quali dati vengono trattati
    > indirizzo di posta elettronica utilizzato o reso disponibile al momento della registrazione,
    > struttura da cui viene effettuata la connessione
    > dati relativi all'utilizzo dei servizi erogati (Data/orario di inizio connessione, data/orario inizio connessione, indirizzo IP, log di navigazione) per i quali la normativa prevede specifiche cautele.

    b) perchè vengono trattati i dati e base giuridica del trattamento
    I trattamenti che saranno effettuati hanno le seguenti finalità:
    > espletamento di obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale;
    > adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari;
    > adempimento disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria o da altro Ente Pubblico che ne abbia potere;
    > eventualmente tutelare un legittimo interesse, far valere o difendere un diritto,
    > perseguire Legittimo interesse del titolare consistente nella tutela del patrimonio e buon funzionamento e gestione tecnica del servizio,

    c) come vengono trattati i dati e tempi di conservazione
    In relazione alle summenzionate finalità, i trattamenti dei dati personali avverranno con strumenti prevalentemente informatici e telematici, sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte, in termini di registrazione e periodo di conservazione dei dati.
    Eventuali log saranno conservati per un massimo di 6 mesi.
    I trattamenti di natura tecnica sono delegati a HUMAN COMPANY S.r.l.

    d) da chi possono essere trattati
    I dati potranno essere trattati dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili:
    • risorse preposte alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici che hanno il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup,
    • Soggetti (Società /professionisti), nominati Responsabili "esterni", che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare alla gestione dei servizi richiesti dagli interessati, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro affidati dal Titolare quali: assistenza e gestione sistemi informatici, sempre e solo nei limiti di quanto effettivamente necessario ad espletare le proprie funzioni.

    e) a chi possono essere comunicati
    Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento ad obblighi di legge, i dati personali in parola possono essere comunicati o resi disponibili:
    > Autorità giudiziaria ed enti pubblici che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
    > ad altri Soggetti (Società /professionisti) che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare alla gestione dei servizi richiesti dagli interessati, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro affidati dal Titolare quali: assistenza nell’espletamento o esecuzione diretta di adempimenti amministrativi, gestione sistemi informativi

    Naturalmente tutte le comunicazioni sopra citate sono limitate ai soli dati necessari all’Ente/ufficio destinatario (che sarà titolare autonomo per tutti i trattamenti conseguenti) per il raggiungimento dei legittimi fini connessi alla comunicazione stessa.

    8. Conservazione dei dati

    I dati comunicati, salvo diverse indicazioni dell’interessato debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato ed ottemperare a norme di legge.

    In caso di registrazione ad alcune sezioni del sito o ad App i dati saranno conservati fino all’annullamento della stessa, cessata la quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

    Ove l’interessato avesse un rapporto contrattuale con il Titolare i dati verranno conservati, se ad esso pertinenti, per la durata del contratto, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge o con il consenso dell’interessato e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

    I recapiti per cui sia stato conferito il consenso per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale o newsletter saranno conservati sino a 12 mesi successivi all’ultimo invio o sino alla revoca del consenso da parte dell’interessato

    9. Cookie policy

    Questo Paragrafo descrive le caratteristiche dei cookie in uso e come li utilizza HUMAN COMPANY, secondo quanto previsto dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014.

    Basi giuridiche dei trattamenti che si originano con il ricorso ai cookie sono:
    > Per i cookie tecnici (necessari per il buon funzionamento del sito e per consentire la navigazione): il legittimo interesse del titolare coincidente con lo scopo dei cookie
    > Per eventuali cookie di profilazione: il consenso dell’utente manifestato secondo le modalità descritte nel citato provvedimento del Garante, continuando cioè a navigare dopo aver sicuramente letto l’avviso visualizzato sul banner che appare non appena si approda per la prima volta sul sito

    9.1 Cosa sono i cookie e come funzionano

    I cookie sono file di testo di piccole dimensioni che i siti visitati da un utente inviano sul suo terminale. Questi file vengono salvati e memorizzati nelle cartelle del browser dell'utente, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita.

    Attraverso i cookie, i server ricevono informazioni che vengono rilette ed aggiornate ogni volta che l’utente torna sui siti di HUMAN COMPANY.

    I cookie contengono le seguenti informazioni:
    • indicazione del server o dominio da cui sono stati generati;
    • la loro durata (o data di scadenza);
    • un codice di identificazione univoco;
    • un valore univoco.

    In ogni caso i cookie non possono causare danni al computer dell'utente.

    9.2 A cosa servono i cookie

    I cookie hanno il compito di agevolare la consultazione del sito e migliorare l’esperienza di navigazione. Inoltre, forniscono al gestore del sito informazioni, il più delle volte aggregate ed anonime, sulla navigazione degli utenti al fine di ottenere dati statistici sull’uso del sito.

    Inoltre, alcuni cookie raccolgono e memorizzano sul device dell’utente informazioni su ciò che l’utente stesso ha fatto sui siti; Queste informazioni possono essere usate:

    > per riconoscere l’utente (o, meglio, il device usato dall’utente) riproponendo anche durante le successive visite le impostazioni da questi richieste/scelte precedentemente
    > per analizzare le preferenze manifestate dall’utente durante la navigazione creando un profilo utilizzato essenzialmente per visualizzare o inviare messaggi di promozione commerciale personalizzati, che siano cioè in linea con gli interessi desumibili dalla navigazione dell’utente

    9.3 Tipologie di cookie

    I cookie possono essere suddivisi nelle seguenti categorie: Cookie tecnici e Cookie di profilazione.

    > COOKIE "TECNICI" e di funzionalità: I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

    Questi consentono al sito di funzionare in modo ottimale, ma l’utente può decidere di non consentirne l’utilizzo, modificando le impostazioni del browser utilizzato. La disattivazione di tali cookie potrebbe impedire l’accesso ad alcune funzionalità del sito.

    Nell’ambito dei Cookie tecnici è possibile distinguere:
    • Cookie di navigazione
    Sono necessari per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzioni (come il mantenimento della sessione e l’accesso alle aree riservate) e non raccolgono informazioni da utilizzare per fini di profilazione o commerciali. In assenza di tali cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti.
    • Cookie di funzionalità
    Consentono all’utente di navigare in base ad una serie di criteri selezionati (per es. la lingua del sito), agevolando in questo modo la navigazione. Le informazioni raccolte tramite tali cookie sono anonime.

    Per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, anche se resta fermo l’obbligo di fornire la presente informativa. L’acquisizione e il trattamento dei dati derivanti dall’utilizzo dei cookie tecnici è necessaria per la corretta consultazione del sito. In caso di opposizione da parte dell’utente, questi non potrà vedere il sito correttamente e nella sua totalità.

    La base giuridica per l’utilizzo dei cookie tecnici resta il legittimo interesse del titolare consistente nel buon funzionamento del sito e miglioramento dei servizi resi

    Cookie analytics
    Sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. Sono utilizzati per ottimizzarne la gestione. Le informazioni raccolte da tali cookie non consentono di identificare l’utente.

    > COOKIE DI PROFILAZIONE
    Come sopra accennato, tali cookie consentono di acquisire informazioni relative alle preferenze ed alle modalità con cui l’utente interagisce con il sito e vengono utilizzati per assegnare all’utente (in realtà il più delle volte al terminale utilizzato dall’utente) un profiloallo scopo di ottimizzare al massimo livello l’efficacia e fruibilità del sito anche personalizzando i messaggi promozionali/pubblicitari visualizzati al singolo utente.

    Tali cookie possono essere installati sui terminali degli utenti solo quando questi siano stati previamente ed adeguatamente informati ed abbiano fornito consenso che, come previsto dal provvedimento citato in premessa può essere manifestato anche semplicemente continuando la navigazione dopo aver letto l’avviso visualizzato la prima volta che si approda al sito.

    La base giuridica per l’utilizzo dei cookie di profilazione èil consenso dell’interessato (utente del device utilizzato per la navigazione) manifestato secondo i modi previsti dal già citato provvedimento a carattere generale del Garante per la protezione dei dati personali“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’8 maggio 2014 [.https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884]

    9.4 Disabilitazione ed eliminazione dei cookie

    La privacy dell'utente è garantita essenzialmente dal fatto che egli può IN QUALSIASI MOMENTO:
    > configurare il browser in modo da accettare tutti i cookie, rifiutarli tutti oppure ricevere una nota di avviso nel momento in cui ne viene inviato uno,
    > cancellare uno, alcuni o tutti i cookie.

    Ogni browser ha le sue impostazioni specifiche, quindi si ricorda di consultare la sezione di "Aiuto" del browser utilizzato per avere maggiori informazioni su come modificarne le preferenze.

    La maggioranza dei browser è inizialmente impostata per accettare i cookie in modo automatico. In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’Utente dovrà assicurarsi che le impostazioni del browser di ciascun dispositivo siano configurate in modo tale da riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

    Riportiamo qui di seguito alcuni link alla documentazione online dei principali browser:
    Internet Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/help/17442/win...
    https://support.microsoft.com/en-us/help/17479/win...
    Mozilla Firefox http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20di...
    Google Chrome https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=...
    Safari iOS (iPhone, iPad, iPod touch): http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it

    COOKIES ON MOBILE DEVICES
    Proprio come con i browser sui computer, i browser sui dispositivi mobili consentono di modificare la configurazione della privacy o le impostazioni per disattivare o eliminare i cookie.

    Se desideri modificare le impostazioni sulla privacy, segui le istruzioni fornite dallo sviluppatore del browser per il tuo dispositivo mobile.

    Di seguito sono riportati i link validi per alcuni browser:
    IOS https://goo.gl/fG1K8t
    Chrome Mobile https://goo.gl/f0XME
    Opera Mobile http://goo.gl/Nzr8s7
    Windows Phone https://goo.gl/xsSg56

    Microsoft Internet Explorer

    1. Cliccare su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser.
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    4. Per attivare l’opzione "cookie di terze parti" selezionare, nella sezione "Privacy" il pulsante "Avanzate", mettere un segno di spunta in corrispondenza di "Sostituisci gestione automatica cookie", confermare, in corrispondenza dei "Cookie di terze parti", l’opzione di default "Accetta" e salvare cliccando su OK. In alternativa, laddove non si voglia autorizzare i cookie di terze parti, selezionare "Blocca" e confermare con l’OK. Nel caso in cui si voglia accettare o bloccare di volta in volta i cookie di terze parti, selezionare l’opzione "Chiedi conferma" e cliccare su OK.

    Mozilla Firefox

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    3. Per consentire l’installazione di cookie di terze parti occorre aver selezionato "Accetta i cookies dai siti" (cfr. punto precedente) e selezionare, in corrispondenza di "Accetta i cookie di terze parti" l’opzione "Sempre" che compare mediante il menù a tendina. Nel caso in cui non si vogliano accettare i cookie da terze parti, occorre selezionare, nel medesimo menù a tendina, l’opzione "Mai".

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    Se si utilizza Firefox 5 o superiore

    1. Aprire il menù "Opzioni" e fare clic sulla scheda "Privacy"
    2. Selezionare l'opzione "Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento"

    Se si utilizza Google Chrome

    1. Aprire Chrome e poi il menu "Impostazioni"
    2. Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate" in basso alla pagina.
    3. Alla voce "Privacy", nella casella "Invia una richiesta", mettere un segno di spunta in corrispondenza di "Non tenere traccia con il tuo traffico di navigazione".

    9.5 Cookie di terze parti

    Mentre si naviga un sito, cookie presenti sullo stesso, ma provenienti da altri siti e gestiti da terze parti, possono essere installati nelle cartelle del browser dell'utente.

    Ciò accade perché sul sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookie mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato il Sito.

    In questo caso, il titolare del sito visitato funge solo da intermediario tecnico fra l'utente e questi altri siti.

    Per disattivare i cookie di terze parti si rimanda alle istruzioni riportate ai precedenti punti.

    Per ulteriori informazioni potete visitare il seguente sito: www.youronlinechoices.com/it/

    Se l’Utente decide di non prestare il proprio consenso all’archiviazione di cookie di terze parti, l’Utente potrà utilizzare esclusivamente le funzioni del Sito, che non richiedono l’archiviazione di tali cookie.

    Relativamente alla titolarità dei trattamenti effettuati per tramite di questi cookie di terze parti si rimanda alle rispettive informative e cookie policies raggiungili dai link proposti sopra ed ai paragrafi seguenti.

    9.6 Google Analytics (*)

    Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. per la generazione di statistiche sull'utilizzo del portale web

    Google Analytics utilizza dei "cookie", che vengono depositati sul vostro computer per analizzare l'utilizzo del sito da parte degli utenti. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web (compreso l'indirizzo IP) sono trasmesse dal browser dell’utente a Google, con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti, e depositate presso i suoi server.

    Google Analytics raccoglie le informazioni in modo anonimo senza identificare i singoli visitatori. I browser non condividono i cookie proprietari dello strumento Google Analytics tra vari domini. Google Analytics non segnala informazioni relative agli effettivi indirizzi: Google Analytics comunica informazioni in modo che venga utilizzata solo una parte dell'indirizzo IP per la geolocalizzazione, anziché l'indirizzo intero, utilizzando un metodo noto come masking IP.

    Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito e fornire altri servizi al titolare dello stesso relativi alle attività del sito web, alle modalità di connessione (mobile, pc, browser utilizzato etc) e alle modalità di ricerca e raggiungimento delle pagine del portale. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.

    È possibile disabilitare i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali. In questo modo sarà possibile utilizzare anche i servizi on-line.

    Vedi anche:
    - i termini di servizio di Google Analytics
    - l'informativa privacy della società Googlehttp://www.google.com/intl/en/analytics/privacyove...
    - le norme sulla privacy di Google http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-poli...
    - https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
    - https://support.google.com/analytics/answer/276305...

    9.7 Google ADS (*)

    Questo sito ospita cookie diGoogle ADS, un servizio di pubblicità online (Remarketing e Behavioral Targeting) di Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, United States

    Le funzioni di ADS permettono di monitorare attraverso l'attivazione dei cookie le conversioni generate dal vostro clic su un annuncio pubblicitario pubblicato da Google: viene aggiunto un cookie che dura 30 giorni e non raccoglie, né monitora informazioni in grado di identificare personalmente un utente ma viene riconosciuto ed utilizzato da Google per mostrare all’utente annunci o informazioni coerenti con quanto rilevato, principalmente sulle sue pagine di risposta alle ricerche (ad esempio: verranno riproposti dei banner pubblicitari che riguardano i nostri servizi o altri simili)

    Gli utenti possono disabilitare i cookie di monitoraggio di Google nelle impostazioni del proprio browser Internet.

    È possibile disabilitare i cookie di Google, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. In questo modo sarà possibile utilizzare anche i servizi on-line.

    Vedi anche:

    9.8 Social Plug In

    Sui siti si possono trovare "Social Plugins" (qui di seguito denominati pulsanti) di social network come Facebook. Questi pulsanti sono disattivati per default, ovvero non inviano dati ai rispettivi social network senza il vostro consenso.

    Per attivare i pulsanti è sufficiente cliccarli. Dopo l'attivazione viene stabilita una connessione diretta al server del rispettivo social network. Il contenuto associato al pulsante viene quindi trasmesso direttamente dai social network al vostro browser e collegato da quest'ultimo alla pagina web.

    All'attivazione di un pulsante, il rispettivo social network può rilevare una serie di dati, indipendentemente dalla vostra interazione con il pulsante stesso. Se avete effettuato il log-in ad un social network, quest'ultimo può assegnare la vostra visita a questa pagina web al vostro profilo utente.

    Per conoscere lo scopo e l'entità del rilevamento e trattamento di dati effettuato dai social network, su cui non abbiamo parte alcuna, l'utente potrà accedere alle informative e privacy policy rese disponibili sui portali dei social network stessi.

    9.9 Pixel di Facebook (**)

    Il pixel di Facebook è uno strumento per la raccolta di dati che consente di misurare l'efficacia della pubblicità esposta sul sito. Il pixel di Facebook viene utilizzato per comprendere le azioni che le persone eseguono sul sito, queste informazioni vengono, poi, riconosciute da Facebook che mostrerà all’utente annunci o informazioni coerenti con quanto rilevato dal pixel (ad esempio: se hai visitato il nostro sito, facebook ti riproporrà dei banner pubblicitari che riguardano i nostri servizi o altri simili); si tratta di retargeting per le inserzioni dinamiche utilizzato anche per ricordare agli utenti i prodotti che hanno visto, ma che non hanno acquistato.

    Il retargeting su Facebook imposta un Cookie e nel nostro sito web è integrato un pixel di monitoraggio di Facebook. Impostando il Cookie, Facebook può riconoscere l’utente quando richiama pagine web che fanno parte della rete pubblicitaria di Facebook.

    Ogni volta che l’utente visita una pagina web sulla quale è stato integrato il servizio di retargeting di Facebook, il browser si identifica automaticamente su Facebook stesso. Nell’ambito di questo processo tecnico Facebook può acquisire dati personali, come l’indirizzo IP o il comportamento di navigazione dell’utente, che Facebook utilizza, per esempio, per visualizzare annunci pubblicitari di interesse per l’utente.

    L’informativa sulla privacy di Facebook è consultabile su https://de-de.facebook.com/about/privacy/ e fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Facebook. Inoltre illustra quali strumenti di impostazioni Facebook mette a disposizione dell’interessato.

    La società di gestione di Facebook è Facebook, Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA. Se l’interessato risiede al di fuori del Canada o degli Stati Uniti, il titolare del trattamento dei dati personali è Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Ireland.

    10. I cookies utilizzati sui siti Human Company

    Di seguito elenchiamo per ogni sito i cookie suddivisi in due macro-categorie:

    > COOKIE "TECNICI" e di funzionalità: I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri da egli selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti;

    > COOKIE DI PROFILAZIONE : I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete

    10.1 Che Tipo Di Cookies Usa Il Sito https://humancompany.com

    COOKIE "TECNICI" - ANALYTICS E DI FUNZIONALITÀ

    nome cookie

    QUANTO A LUNGO RIMANE SUL TERMINALE usato dall'UTENTE

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    _fpb 3 mesi Utilizzato da Facebook per fornire una varietà di prodotti pubblicitari come le offerte in tempo reale di inserzionisti di terze parti facebook.com
    _ga 2 anni Utilizzato per distinguere l'utente google.com
    _gid 24 ore Utilizzato per distinguere l'utente google.com
    _gat 1 minuto Utilizzato per limitare la frequenza delle richieste. Se Google Analytics viene distribuito tramite Google Tag Manager, questo cookie verrà denominato _dc_gtm_ . google.com
    _gcl_au 3 mesi Ci consente di comprendere come un utente del nostro sito Web utilizza il sito Web generando dati analitici. google.com

    COOKIE DI PROFILAZIONE

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    QUANTO A LUNGO RIMANE SUL TERMINALE usato dall'UTENTE

    Scopo

    Sorgente
    (per cookie di terze parti)

    ion_selected_language chiusura del browser Identifica la lingua scelta dall'utente per navigare il sito web humancompany.com
    token circa 30 minuti Token assegnato all'utente per identificarlo nella navigazione attraverso i siti web di humancompany, solo se l'utente è loggato al proprio account. humancompany.com
    CustomerId circa 30 minuti Dettagli dell'utente dal proprio account huniverse card, solo se l'utente possiede un account ed è loggato. loyalty.humancompany.com

    10.2 Che tipo di cookies e altre tecnologie di rilevazione dati generati sul sito usa il sito palagina.it

    COOKIE "TECNICI" - ANALYTICS E DI FUNZIONALITÀ

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    QUANTO A LUNGO RIMANE SUL TERMINALE usato dall'UTENTE

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    (per i cookie di terze parti)

    XSRF-TOKEN circa 30 minutes token assegnato all'utente in base alla sessione, necessario per motivi di sicurezza. palagina.it
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    QUANTO A LUNGO RIMANE SUL TERMINALE usato dall'UTENTE

    Scopo

    Sorgente
    (per i cookie di terze parti)

    ion_selected_language chiusura del browser Identifica la lingua scelta dall'utente per navigare il sito web. humancompany.com
    laravel_session circa 30 minuti Identifica l'utente in base alla sessione. palagina.it
    11. Diritti dell'utente - approfondimento

    Diritto di accesso
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    a) le finalità del trattamento;
    b) le categorie di dati personali in questione;
    c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e, in tal caso, l’esistenza di garanzie adeguate;
    d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
    g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

    Diritto di rettifica
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.

    Diritto di cancellazione
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
    a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
    c) l’interessato si oppone al trattamento, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
    d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
    e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione Europeo o del diritto lo Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;

    Diritti di limitazione del trattamento
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
    a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
    b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
    c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
    d) l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

    Diritto di opposizione
    L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

    Diritto alla portabilità dei dati
    L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora:
    a) il trattamento si basi sul consenso o su un contratto; e
    b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

    Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

    12. Alcune Definizioni

    Dato personale: Qualunque informazione relativa a persona fisica identificata o identificabile

    Dati personali “particolari” NECESSITANO DI MAGGIORE TUTELA E PARTICOLARE ATTENZIONE, sono tali i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona (art. 9 del Reg. UE 2016/679)

    Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con qualsiasi mezzo o modalità e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, (come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione)

    Interessato: La persona fisica cui si riferiscono i dati personali.

    Titolare: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali

    Resposnabili del trattamento (nominati ex art. 28 Reg. UE 2016/679): la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare del trattamento

    Base giuridica del trattamento: il principio normativo in base al quale il trattamento di dati personali descritto può essere effettuato, in molti casi coincidente con la finalità dichiarata.

    Spazio Economico Europeo (SEE): Stati Membri dell’UE, Norvegia, Islanda, Lichtenstein.

    13. TERMINI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI CONNETTIVITÀ WIRELESS INTERNET OFFERTO DA HUMAN COMPANY

    Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme per l’utilizzo del Servizio di connettività wireless Internet fornito/offerto presso le aree comuni delle strutture HUMAN COMPANY.

    In particolare, il servizio in oggetto permette a tutti i possessori di PC portatili, smartphone, tablet o palmari, dotati di scheda di rete wireless (di seguito singolarmente definiti ”Apparato” o “device”), di utilizzare la connessione a Internet senza fili.

    HUMAN COMPANY si riserva la facoltà di ampliare e modificare la gamma delle caratteristiche offerte all’interno del servizio.

    L’accesso al servizio da parte degli Utenti è condizionato alla regsitrazione effettuata tramite la APP HUMAN COMPANY ed all’accettazione integrale delle norme contenute in questo documento

    Il servizio è riservato ad utenti di età superiore a 18 anni o sotto la supervisione di un genitore o di chi eserciti la responsabilità genitoriale

    13.1 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

    Il servizio viene offerto gratuitamente; ovviamente la banda massima effettivamente a disposizione dell’utente è condizionata dal numero di utenti connessi e dalla disponibilità effettivamente presente presso la struttura.

    HUMAN COMPANY si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere e/o variare il servizio in qualsiasi momento e senza onere di preavviso, e non potrà comunque essere considerata responsabile nei confronti sia dell’utente sia di terzi per la intervenuta sospensione o interruzione.

    13.2 DURATA DEL SERVIZIO ED EFFICACIA DELL’ACCORDO

    Il servizio è rivolto agli ospiti delle strutture HUMAN COMPANY:
    > che siano maggiorenni,
    > che abbiano capacità legale di agire,
    > che siano titolari ed unici utilizzatori dell’indirizzo di posta elettronica richiesto per completare la registrazione di cui al successivo articolo 3

    Il servizio resta fruibile fino a revoca della sua registrazione effettuata sulla APP HUMAN COMPANY.

    HUMAN COMPANY si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere e/o variare il servizio in qualsiasi momento e senza onere di preavviso, e non potrà comunque essere considerata responsabile nei confronti sia dell’utente sia di terzi per la intervenuta sospensione o interruzione.

    HUMAN COMPANY potrà integrare e/o modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, le condizioni e i termini del presente documento.

    Le eventuali modifiche e/o integrazioni potranno essere comunicate all’utente tramite pubblicazione all’indirizzo di posta elettronica reso disponibile all’atto della registrazione sulla APP HUMAN COMPANY. La continuazione nell’utilizzo del servizio successivamente alla comunicazione implica di fatto l’accettazione delle nuove condizioni. HUMAN COMPANY si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche delle funzionalità del Servizio.

    13.3 REGISTRAZIONE DELL’UTENTE

    Il contratto si perfeziona, e quindi s’intende concluso, nel momento in cui l’Utente, dopo aver provveduto alla propria registrazione tramite la APP HUMAN COMPANY, accetta le presenti ‘Condizioni e Termini di Utilizzo del Servizio.

    Viene offerta la possibilità di registrarsi tramite un proprio profilo social o indicando un indirizzo e-mail valido DI CUI L’UTENTE ABBIA L’USO ESCLUSIVO

    Si ricorda che il processo di registrazione comporta l’acquisizione del MAC Address dell’apparato utilizzato durante la procedura. Il mac address acquisito verrà , poi, utilizzato per l’individuazione dell’utente e consentirgli l’accesso al servizio , è necessario, quindi, che l’utente stesso utilizzi, per la propria stessa tutela, un apparato di cui abbia il controllo ed il possesso esclusivo, preferibilmente dotato di adeguate misure di sicurezza (quali password o altri tipi id credenziale per l’accensione e l’utilizzo)

    13.4 IDENTIFICAZIONE E MONITORAGGIO DELL’UTENTE E DELLA RETE

    Con riferimento alle funzionalità che richiedono il collegamento in rete, l’Utente prende atto e accetta l’esistenza del registro elettronico del funzionamento del servizio (Log), mantenuto e custodito, nei termini stabiliti dalla legge, dal fornitore di servizi di connettività

    Il contenuto del Log ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente alle Autorità competenti dietro richiesta formale.

    Al fine di identificare con certezza la provenienza della connessione, l’Utente prende atto del fatto che HUMAN COMPANY lo individuerà ed identificherà, quando connesso, mediante il MAC address dell’apparato utilizzato all’atto della registrazione.

    L’utente è informato del fatto che l’utilizzo dell’apparato da egli adoperato all’atto della registrazione da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di fruire del servizio in nome dell’utente medesimo.

    L’utente è il solo e unico responsabile della custodia e conservazione del proprio apparato e delle credenziali eventualmente necessarie per attivarlo e per l’accesso al servizio wifi, conseguentemente, rimane il solo e unico responsabile per tutti gli usi ad esso connessi o correlati (ivi compresi i danni e le conseguenze pregiudizievoli arrecati a CTA e/o a terzi).

    13.5 OBBLIGHI DELL’UTENTE

    L’utente s’impegna a non consentire l’utilizzo del servizio a terzi mediante il proprio apparato.

    L’utente si impegna inoltre a non utilizzare il servizio per effettuare comunicazioni che arrechino danni o turbative alla rete o a terzi o che violino le leggi e i regolamenti vigenti. In particolare, in via esemplificativa e non esaustiva, l’utente si impegna a non immettere in rete, attraverso il servizio, materiale in violazione della legge sul diritto d’autore, o di altri diritti di proprietà intellettuale o industriale.

    L’utente si impegna a:

    - non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari e/o promozionali o comunicazioni ad altri utenti e/o gruppi di discussione senza che sia stato richiesto ed ottenuto il relativo consenso ovvero senza che tale invio sia stato sollecitato in modo esplicito (spam);

    - non violare il segreto della corrispondenza personale e il diritto alla riservatezza;

    - non utilizzare reti ad-hoc o altri strumenti nelle aree di copertura che potrebbero influenzare negativamente le prestazioni della rete oltre che violare il diritto alla privacy degli utenti del servizio;

    - rispettare le norme di buona educazione in uso sulla rete Internet, note come “Netiquette”,divenute standard nel documento conosciuto come “RFC 1855”;

    - non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;

    - non immettere in rete informazioni che possano presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, razzista, diffamatorio, offensivo, intollerante o xenofobo;

    - non svolgere sulla rete WiFi ogni altra attività vietata dalla Legge dello Stato, dalla normativa internazionale, nonché dai regolamenti e dalle consuetudini di utilizzo delle reti e dei relativi servizi.

    HUMAN COMPANY si riserva il diritto di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento, senza obbligo di alcuna motivazione, senza preavviso, e senza dover alcun indennizzo, dalla fornitura del servizio qualora determini, a suo insindacabile giudizio, che l’utente abbia violato anche solo uno degli obblighi ivi indicati.

    13.6 RESPONSABILITÀ

    • L’utente è responsabile di ogni violazione delle condizioni e norme di utilizzo del servizio e si impegna a manlevare, sostanzialmente e processualmente, HUMAN COMPANY e a tenerla indenne da qualsiasi pretesa anche di terzi a qualsivoglia titolo, comunque avente causa della violazione delle presenti condizioni e/o dalla violazione di leggi o regolamenti o provvedimenti amministrativi.

    • L’utente si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto e le forme delle comunicazioni realizzate tramite il servizio e si impegna a tenere indenne HUMAN COMPANY da ogni pretesa o azione che dovesse essere rivolta alla stessa da qualunque soggetto, in conseguenza a tali comunicazioni. Con tale presa di responsabilità, l’utente esonera espressamente HUMAN COMPANY da qualunque responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

    • L’utente s’impegna a tenere indenne HUMAN COMPANY da tutte le perdite, danni, costi e oneri, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere sostenute da HUMAN COMPANY in conseguenza dell’utilizzo del servizio messo a disposizione dell’utente.

    • HUMAN COMPANY non sarà responsabile verso l’utente e/o suoi danti o aventi causa e verso terzi per i danni diretti, indiretti o consequenziali, e per le perdite e i costi sostenuti in conseguenza di interruzioni, sospensioni, ritardi o eventuali malfunzionamenti nella erogazione del servizio

    13.7 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    Le condizioni e norme di utilizzo del servizio espresse nel presente documento sono disciplinate dalle leggi dello Stato Italiano. Per quanto non espressamente previsto si applicano le norme vigenti.

    Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al servizio, incluse le controversie nell’interpretazione, efficacia, validità ed esecuzione delle presenti condizioni e norme di utilizzo sarà competente in via esclusiva il Foro di Firenze.


    updated December 2019

    This page describes the website’s management of the processing of the personal data of the users who engage with it.

    This information only applies to this website and not to other websites that the user may visit via links.

    THE DATA CONTROLLER

    Following a visit to this website, data may be processed that is related to identified or identifiable persons.
    The joint data controllers of the data processing are: Human Company S.r.l. , to which all the operations connected to the management of the website are delegated, and its subsidiaries and affiliates:

    Figline Agriturismo S.r.l.
    Elite Firenze Gestioni S.r.l.
    Roma Camping S.r.l.
    Elite Livorno Gestioni S.r.l.
    Elite Veneto Gestioni S.r.l.
    Delta S.r.l.
    Roma Gestioni S.r.l.
    La Quarta S.r.l
    Ecv Shops S.r.l.
    Adakitalia S.r.l.
    Plus Prague S.r.o.
    Plus Berlin G.m.b.h.
    Variete S.r.l.

    TYPES OF DATA PROCESSED - Browsing data

    The computer systems and software procedures used for the regular operation of this website acquire, over the course of their usual operation, certain personal information whose transmission is implicit in the use of the communication protocols of the Internet.
    This information is not collected in order to be associated with identified individuals, but it could, by its very nature and through processing and association with data held by third parties, allow for the users to be identified.
    This category of data includes IP addresses or domain names of the computers used by the users who visit the website, the URI (Uniform Resource Identifier) addresses of the resources requested, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numerical code indicating the status of the response given by the server (successful, error, etc.) and other parameters relating to the operating system and computing environment of the user.
    This data is used solely for the purpose of obtaining anonymous statistical information about the use of the website and to check that it is working properly. This data may only be used to ascertain liability in the case of hypothetical computer crimes against the site, and only thing can specific procedures aimed at identifying the perpetrator be activated.
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    c. Provide information to the system of acquisition of public knowledge, which is necessary for the verification, improvement and thus designing of a service which is increasingly capable of meeting both demand and environmental constraints
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    2. may be processed by communications and marketing staff, computer systems maintenance staff (whose role it is to ensure the proper functioning of the systems, the security of the data and backup operations), other staff within the limits of their job descriptions and as provided for by corporate procedures, and other employees who provide services for auxiliary purposes in order to meet the demands of the user in question, within the limits that are strictly necessary to carry out the tasks assigned to them.
    3. may be disclosed or made available:
    - to individuals who may access the data by virtue of provisions of European laws, rules and regulations, within the limits set by these rules;
    - to other individuals who provide services in order to meet the demands of the user in question, within the limits that are strictly necessary to carry out the tasks assigned to them;
    - to related companies (subsidiaries - parent companies), again for administrative and accounting purposes related to meeting the demands of the user in question.

    When filling in the forms, certain fields are marked as optional, and in the absence of the other required information it will not be possible to satisfy the requests of the user in question.
    If, at the time of the request for contact, the user in question provides information that falls within certain categories (such as: personal data that reveals the user’s racial or ethnic origin, political opinions, religious or philosophical beliefs, or trade union membership, as well as genetic data, biometric data intended to uniquely identify an individual, data relating to the health, sexual activity or sexual orientation of the person), specific consent for it to be processed may be required, without which it may not be possible to respond to the requests of the user in question.
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    > may be disclosed or made available:
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    - to other individuals who provide services in order to meet the demands of the user in question, within the limits that are strictly necessary to carry out the tasks assigned to them;
    - to related companies (subsidiaries - parent companies), again for administrative and accounting purposes related to meeting the demands of the user in question.

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